blog Salute
Dunque, dove eravamo rimasti?
Ottobre 5, 2022

Dunque, dove eravamo rimasti?
Cari amici di BlogSalute,
eccoci di ritorno dopo una pausa prolungata. E’ bastato davvero un battito di ciglia e due mesi sono volati così come niente. Due mesi, quelli che ci siamo lasciati alle spalle che – seppur all’apparenza anonimi – ci hanno dato un contributo importantissimo. Parlando, ovviamente, in termini quantitativi…
Perché se dovessimo parlare di qualità andremmo fuori tema e non sarebbe questo il luogo deputato a farlo.
Agosto, come del resto tutta l’estate, ha dimostrato quanto fortissimo – se ancora ce ne fosse il bisogno – sia il legame tra la nostra salute ed il nostro benessere fisico e psichico e madre natura. Un’emergenza siccità, quella che abbiamo vissuto, che ha avuto sparuti precedenti nella storia dell’umanità. Il cambiamento climatico, e la sua origine antropica, si stanno rivelando con tutti gli annessi e connessi.
Settembre è stato invece, in Italia, il mese della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento e quindi del nuovo governo che subentrerà a Mario Draghi. Due dei temi su cui si è più dibattuto sono stati proprio la salute e la transizione ecologica. Troppo poco o troppo tardi? Non ci soffermiamo – come detto – sulle opinioni. Noi di Ipazia Service siamo convinti che la tutela della salute e dell’ambiente che ci circonda debbano andare di pari passo alle nuove tecnologie.
Dunque, dove eravamo rimasti?
Riprendiamo, quindi, a parlare insieme sul nostro blog, ed a confrontarci sui temi legati alla salute, all’ecosostenibilità, alla telemedicina ed al life course approach, consapevoli che un mondo più attento ai bisogni di tutti sia un mondo migliore. Il mondo di domani.
copyright © Ipazia Service
Via Maremmana, 1 Fraz. Acquaviva 00017 Nerola (RM) ITALY P.IVA 13331391006