OFFERTA TPA​

La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro scopo! Con la nostra offerta di servizi e di assistenza, vogliamo garantire risposte concrete e affidabili alle esigenze dei nostri partners, proponendo soluzioni innovative e garantendo un efficace controllo dei costi, unitamente ad un elevato margine di personalizzazione dell’offerta.

CENTRALE OPERATIVA

La Centrale Salute è la centrale operativa di Ipazia e, grazie alla grande professionalità di tutti gli operatori, tra i quali Fernanda, Mirko, Roberta e Sandro e ai supporti informatici avanzati, fornisce informazioni e assistenza qualificata in relazione a:

  • centri convenzionati;
  • procedure di rimborso e di pagamento diretto;
  • modulistica e documenti per le pratiche di rimborso;
  • stato delle richieste effettuate dagli Assistiti;
  • servizi aggiuntivi a disposizione degli Assistiti.
  • creazione e organizzazione di check up di prevenzione individuali o per grandi Gruppi.

L’operatività della Centrale Salute è gestita secondo le più moderne soluzioni tecnologiche. Il software assolve tutte le funzioni degli uffici interni rendendo i processi di gestione tra i più innovativi presenti sul mercato segnando un punto di svolta nel panorama del welfare e della sanità integrativa in Italia.

IL TUO BUSINESS

Chiedici cosa ti serve per una gestione ideale. Il tuo business passa attraverso quello che abbiamo, di cui ci occupiamo e che mettiamo a tua disposizione, ma anche attraverso quello che, insieme a te e per te, possiamo implementare:
• una centrale operativa di livello europeo dedicata alla gestione amministrativa delle tue pratiche;
• uffici che si dedicano alle convenzioni, all’anagrafica, alle liquidazioni;

• un software per gestire i tuoi flussi informativi atti a garantire alta qualità grazie ad un sistema che consente al settore liquidativo del Service Provider la gestione delle pratiche di rimborso presentate dagli assistiti;
• una centrale medica attiva h24 dedicata ai tuoi assistiti;
• una varietà di servizi sanitari e socio assistenziali sempre in fase di implementazione.

SUPPORTO

Supportare il Caregiver  è il servizio di assistenza dedicato ai dipendenti con genitori a carico. La Centrale Operativa ed un Team Specializzato sono a disposizione del Caregiver per supportarlo nella scelta di una struttura sanitaria o nell’organizzazione dell’assistenza domiciliare più adatta al suo assistito. Il piano prevede:

• consulenza multidisciplinare on demand;
• corsi di formazione per fornire assistenza;
• network selezionato di RSA e CSA

SOLUZIONI WELFARE

La proposta di Soluzioni Welfare nasce per dare risposte concrete alle necessità dell’individuo e migliorare la produttività aziendale.
Con la nostra Card i tuoi dipendenti/associati avranno modo di accedere a numerose agevolazioni grazie alla sinergia creata con Casse, Fondi, Società, Confederazioni ed i più importanti provider welfare in Europa.

PROGETTI IN CORSO

Telemedicina e informatica da banco: la complessità della tecnologia futura unita ad una fruibilità aperta a tutti, soprattutto agli anziani. Sono questi i teatri in cui si muove il Technology Group attivato da Ipazia già da alcuni anni. Informatici, Specialisti UI (User Interface) e vari altri professionisti in possesso di skill specifiche alla realizzazione di progetti che favoriscano tutte quelle azioni amministrative, informative e di

controllo che, attualmente, richiedono un’interfaccia fisica con il personale sanitario o con i relativi uffici. In fase di avanzata gestazione:
ANGEL CARE: un’app nativa che, grazie all’uso avanzato della AI, metterà a disposizione dell’assistito un personale Angelo della salute. Sarà un consulente capace di accompagnare l’assistito nella definizione della sua specifica esigenza e a fornire risposte operative oltre che informazioni circa i servizi disponibili in relazione alla richiesta.
HEALTH PASSPORT: una procedura informatica, gestibile anche attraverso una card, con funzione di cartella clinica dell’assistito. Viene costruita step by step con un iniziale colloquio medico a carattere anamnestico, la compilazione di un questionario e, nel corso del tempo, integrato con gli esami e le informazioni cliniche aggiornabili dall’assistito stesso. Si avrà così, in un unico spazio, un passaporto salute virtuale aggiornato e disponibile per ogni esigenza.