Spese di spedizione € 4,90 - Con una spesa complessiva di € 150 le spese di spedizioni sono gratuite

Stacks Image 149
Nel mondo latino, nel periodo successivo alla caduta dell’Impero Romano, l’aumento delle epidemie e la diffusione di malattie endemiche creò delle vere e proprie decimazioni nelle popolazioni europee.

Solo i centri religiosi affrontarono queste calamità con spirito caritatevole, utilizzando i metodi tradizionali di cura della medicina galenica attraverso l’uso delle piante officinali delle quali conservarono gelosamente negli archivi, le composizioni, gli studi e gli esperimenti effettuati.

Molti monasteri si dedicarono alla coltivazione di piante che, opportunamente trattate, curavano corpi doloranti a causa di malattie, ferite ed affezioni. Le piante coltivate erano usate per la composizione di medicamenti semplici, cioè realizzati con una sola pianta o composti, prodotti cioè da piante diverse combinate tra loro.

Entro le mura dei monasteri si sono sviluppati e conservati l’amore e la cultura per la botanica, la farmacologia, la medicina.
L’intuizione dei monaci ed il loro continuo contatto Dio e con la natura li hanno messi in grado di riconoscere, lavorare ed utilizzare le piante medicinali con maestria e competenza.
Avvalendosi delle fonti classiche, essi svolsero così un’intensa attività di ricerca in campo farmaceutico, realizzando medicamenti di grande efficacia.

Gli stessi monaci raccolsero e custodirono le tradizioni della cultura araba in materia di medicina e di piante officinali fino ad arrivare alla equilibrata amalgama fatta dalla Scuola Salernitana.

La Comunità delle Monache del Cuore Immacolato appartiene a questa lunghissima tradizione benedettina che affonda le sue radici agli albori dell’anno 1000 dopo Cristo.
Le Monache si dedicano da tempo alla preparazione di prodotti interamente vegetali, realizzati con attenzione in ogni fase della loro preparazione: la raccolta delle piante al momento giusto ed all’ora giusta, il loro trattamento manuale, la cura nella trasformazione, l’amore ed il rispetto per ciò che la natura regala all’uomo ha consentito la realizzazione di prodotti unici nel loro genere.

Accanto alle preparazioni fitoterapeutiche, le Monache si dedicano anche alla cosmeceutica, alla produzione, cioè, di prodotti destinati alla cura della pelle, al suo mantenimento ed alla sua depurazione mettendo a punto alcune linee di prodotti eudermici e filodermici.

E' cosi che nasce AMABILIS di cui IPAZIA è esclusivista per l'Italia.

Acquistando un prodotto AMABILIS, non solo fai del bene a te stessa per l'alta qualità delle materie prime e la loro straordinaria efficacia, ma regali un sorriso!
Scopri il programma attivo in questo momento.

I prodotti vengono preparati con tutta la passione, l’entusiasmo, l’attenzione e la cura del lavoro che contraddistinguono la vita monastica.

I fitocosmetici AMABILIS sono apprezzati molto anche e soprattutto per i risultati e benefici che si ottengono usandoli:
- Le erbe sono coltivate dalle Monache del Cuore Immacolato senza uso di antiparassitari ed anticrittogamici
- Sono privi di ogni derivato animale
- Non sono testati sugli animali
- Sono dermatologicamente testati.
- Non contengono metalli pesanti.
- Sono testati per la verifica al nickel.
- Sono privi di glutine.

Visita il sito www.amabilis.it

SERVIZIO CLIENTI AMABILIS tel. 0774.768.778
(dal Lun al Ven 09.00-1300 e 1400-1800)
ecommerce@ipaziaservice.it

Servizi e prodotti per il benessere e la salute a speciali condizioni di acquisto per i nostri assistiti.
Visita il negozio online cliccando sulle icone in basso, cosmetici naturali di alta gamma e sistemi di autodiagnosi da eseguire in autonomia.
Benessere
Stacks Image 191
Autodiagnosi
Stacks Image 198
Servizi a domicilio
Stacks Image 205
Telemedicina
Stacks Image 212
Per avere informazioni sulle garanzie previste dalle coperture assistenziali, sullo stato dei rimborsi richiesti, sulla rete sanitaria convenzionata e sulle modalità di accesso alle Prestazioni Sanitarie erogate in forma Diretta, Indiretta e Mista, l’Associato può contattare Ipazia Service S.r.l. al Numero Verde 800.035.666 o allo 0774.608001 per le chiamate da cellulare o dall’estero dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 o scrivere a info@ipaziaservice.it

Questo sito utilizza cookie di terze parti per garantirti un' esperienza di navigazione ottimale. Continuando la navigazione si accettano le condizioni d'uso. Scopri di più sui cookie