1. Introduzione
Il sito www.ipaziaservice.it è gestito dalla Ipazia Service s.r.l. P.IVA: 13331391006
iscritta presso la Camera di Commercio di Roma, Numero REA: RM 1439271, con sede in Nerola (00017), Via Maremmana, 1, Email: ecommerce@ipaziaservice.it; linea telefonica servizio clienti: +39 0774.608001.
I seguenti Termini e Condizioni generali di vendita (qui di seguito intesi come “Termini”) verranno applicati al momento dell’accesso del Cliente nel sito internet www.ipaziaservice.it (qui di seguito, "Sito”) e al momento in cui il Cliente stesso effettui un ordine per l'acquisto di uno dei prodotti presenti sul medesimo sito.
Il Cliente, quando accede al sito internet e ordina un prodotto, accetta di essere vincolato ai seguenti Termini e Condizioni, oltre alle norme del Codice del consumo, (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67).
Si consiglia di conservare una copia di questi Termini per riferimenti futuri.
Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l’espressa accettazione dei seguenti Termini e Condizioni, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata ad una firma a mano del Cliente. La compilazione e l’invio del modulo d’ordine (di cui al punto 7), costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra la Ipazia Service s.r.l. e il Cliente, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile.
La vendita dei prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per uso personale dei Clienti e non commerciale o professionale. Il Cliente di dichiara di essere maggiorenne e di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

2. Modifica dei Termini e delle Condizioni
La Ipazia Service si riserva il diritto di cambiare e/o modificare in qualsiasi momento i seguenti Termini e Condizioni. Pertanto, invitiamo i Clienti a controllare le modifiche che eventualmente verranno apportate. Nel caso in cui non si sia d’accordo a qualsiasi dei Termini di seguito esposti si invita semplicemente a smettere di usare il sito web in qualsiasi momento. Per eventuali domande, dubbi e/o osservazioni circa i nostri Termini e Condizioni scriveteci all'indirizzo email ecommerce@ipaziaservice.it

3. Contenuto del sito web
Tutti i diritti, titoli, interessi e contenuti visualizzati sul sito Web ("Contenuto") sono di proprietà e controllati da Ipazia Service s.r.l., e sono protetti dalla legge italiana, UE ed internazionale sul copyright, marchi, brevetti, o altre leggi sulla proprietà intellettuale. Ipazia Service s.r.l. detiene il copyright nella selezione, la compilazione, il montaggio, la disposizione e la valorizzazione dei contenuti sul sito web. Nonostante quanto sopra, Ipazia Service s.r.l. non è responsabile per qualsiasi materiale sul sito web relativo a Ipazia Service s.r.l.

4. Utilizzo del Sito
Fatto salvo il rispetto di questi termini, si concede il permesso di scaricare, visualizzare, utilizzare e/o stampare dal sito web solo per fini ad uso personale, non ai fini delle loro attività commerciali e o professionali. Ogni altro uso è totalmente vietato senza previa autorizzazione di Ipazia Service s.r.l. 

5. Restrizioni
Al Cliente è assolutamente vietato inviare o trasmettere qualsiasi materiale o documento da o verso il sito internet che sia:
(a) minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, che inciti all'odio razziale, discriminatorio, minaccioso, scandaloso, blasfemo, in violazione della fiducia, in violazione della privacy o che può provocare fastidio o disagio;
(b)   per il quale non siano state ottenute tutte le licenze e / o autorizzazioni necessarie;
(c)    che costituisca o incoraggi una condotta che possa essere considerata un reato penale, dando luogo a responsabilità civile, o comunque in contrasto con la legge, o in violazione con i diritti di terzi, in qualsiasi paese del mondo; o
(d)   che sia tecnicamente dannoso, compresi, senza limitazione a: virus informatici, “logic bombs”, “Trojan horses”, “worms”, o dati dannosi.
La Ipazia Service si riserva, nel caso in cui si dovesse verificare anche una sola di tali situazioni, ogni più opportuna azione legale contro il Cliente.

6. Informazione su Prodotti e Prezzi
I Prodotti che la Ipazia Service mette in vendita sono quelli elencati nel Sito ed alla data in cui i Clienti consultano il Sito stesso entro i limiti dello stock disponibile.
Le informazioni sul prezzo e sui prodotti possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento, senza preavviso e ad esclusiva discrezione della Ipazia Service. Non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia circa l'accuratezza o la completezza delle informazioni sul sito internet. Ci possono essere informazioni sul sito internet che contengano errori tipografici, imprecisioni, o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte e disponibilità. Pertanto, la Ipazia Service non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità dei prodotti. La Ipazia Service si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o di aggiornare le informazioni o annullare ordini se tutte le informazioni sul sito web sono imprecise. La Ipazia Service si impegna a far visualizzare i colori dei prodotti il ​​più accuratamente possibile, tuttavia, non è possibile garantire la visualizzazione di qualsiasi colore sul particolare monitor del computer o dispositivo.
La Ipazia Service non si assume alcuna responsabilità circa i pagamenti dovuti dal Cliente per tutti i prodotti ordinati sul sito internet. Se la Ipazia Service non riceve il pagamento da parte dell'emittente della carta di credito o dei suoi agenti, il Cliente accetta di inviare il pagamento attraverso un'altra modalità di pagamento. Il Cliente è responsabile di eventuali ulteriori costi causati dal ritardo nei pagamenti.
Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. L’ammontare del costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in base alla destinazione ed all’importo dell’ordine.
I prezzi e i prodotti sono indicati in Euro e sono compresi di Iva.

7. Modalità di inserimento e conferma dell’ordine
I Clienti possono visualizzare e scegliere sul Sito i Prodotti e Servizi commercializzati dalla Ipazia Service. I Clienti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione dei singoli riquadri di richiesta d’acquisto e l’inoltro dei moduli stessi unitamente al consenso, previa visualizzazione del riepilogo dell’ordine tramite una pagina Web, stampabile, nella quale sono riportati:
gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene/servizio acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi di consegna.
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Ipazia Service mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Ipazia Service. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

8. Metodi di pagamento.
I Clienti potranno procedere al pagamento mediante le seguenti modalità:
Carte di debito e di credito - Dopo aver creato un ordine, si viene reindirizzati al gateway di pagamento della banca, dove potranno essere inseriti i dati necessari per il pagamento. Questo metodo di pagamento del prezzo d’acquisto viene considerato come un pagamento anticipato. Vorremmo anche informarvi che i nostri dipendenti non hanno accesso ai dati della carta del Cliente. Tutto è esclusivamente gestito dalla banca.
PayPal - dopo aver creato un ordine, il Cliente verrà reindirizzato a un gateway sicuro di PayPal, dove si accede al proprio conto PayPal per completare l'acquisto. Desideriamo informarvi che la Ipazia Service non ha accesso al conto PayPal del Cliente o a qualsiasi altra informazione relativa al conto PayPal del Cliente.
Al fine di proteggere i Clienti e la Ipazia Service da frodi, spediamo soltanto gli articoli di indirizzi PayPal confermati legati al conto PayPal del Cliente. Se non siete sicuri della conferma dell'indirizzo, si prega di visitare il link PayPal fornito e seguire le istruzioni di verifica dell’indirizzo confermato.

9. Spedizione e consegna
I prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della repubblica di San Marino.
La Ipazia Service farà il possibile per spedire ogni consegna il più celermente possibile. Per i tempi di consegna, si prega di considerare una media di 3 giorni lavorativi dopo la spedizione; in qualsiasi caso, gli ordini verranno comunque consegnati al massimo entro 15 giorni che decorrono dalla data di conferma dell’ordine da parte del Cliente. 
La Ipazia Service, in presenza di ordini consistenti comprendenti più prodotti, si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti acquistati con più colli e/o con più di una spedizione.
È possibile avere informazioni più dettagliate sulla pagina relativa al monitoraggio spedizione. Preghiamo il Cliente di considerare che, se non saremo più in grado di spedire il prodotto ordinato, Vi contatteremo telefonicamente o tramite email.
La spedizione sarà effettuata all’indirizzo indicato al momento della registrazione o dell’acquisto da parte del Cliente, che si obbliga ad indicare un indirizzo valido e corretto.

10. Reso
Tutti i prodotti da noi forniti sono conformi alle descrizioni fornite su questo sito internet.
Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto non conforme, informiamo il Cliente che è possibile entro 90 giorni di tempo restituire, a mezzo posta, il prodotto e richiedere il rimborso del prezzo di vendita o, a scelta del Cliente, la sostituzione con un altro prodotto dal medesimo prezzo. Il prodotto non conforme dovrà essere restituito alla Ipazia Service nel suo imballaggio originale accompagnato dalla copia della ricevuta di acquisto e del documento di trasporto. Tale periodo inizierà a decorrere dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto. Invitiamo il Cliente a contattarci nel caso in cui riceva un prodotto non conforme e invitiamo il Cliente ad inviarci eventuali prove fotografiche a sostegno della sua richiesta risarcitoria. I costi per il trasporto saranno a carico della Ipazia Service soltanto nel caso in cui la decisione di restituire i Prodotti derivi da un errore della stessa Ipazia Service.
La Ipazia Service non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. La Ipazia Service non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai propri prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza di quali prodotti o ingredienti sia o meno allergico.
Se si desidera restituire i prodotti non conformi, la Ipazia Service organizzerà la raccolta tramite un corriere. Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo il ritorno della spedizione sarà a carico del Cliente.
Per la restituzione del prodotto, si prega di utilizzare l'indirizzo qui sotto:
Ipazia Service srl – Div. Amabilis
Via Maremmana, 1
Nerola (RM) 00017
 
11. Recesso
Il Cliente ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 90 giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto e di ricevere il rimborso del prezzo anche se il prodotto non presenta vizi.
Questo diritto è soggetto a determinate condizioni e limitazioni (si prega di leggere qui di seguito).
L’esercizio del diritto di recesso può essere comunicato al numero di telefono: +39 0774.768.778, tramite emai ecommerce@ipaziaservice.it o tramite lettera raccomandata A/R da inviarsi all’indirizzo Ipazia Service srl - Div. Amabilis - Via Maremmana, 1 – 00017 Nerola (RM).
Il diritto di recesso è sottoposto alla condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e sia riconsegnato nel suo imballaggio originale.
Il prodotto dovrà essere restituito, a mezzo posta, alla Ipazia Service nel suo imballaggio originale accompagnato dal talloncino che si trova in calce alla fattura e al documento di trasporto.
Il cliente che esercita il diritto di recesso deve restituire i beni acquistati senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.
Nel caso di annullamento di un ordine per esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono ad esclusivo carico del cliente, a meno che il prodotto non risulti difettoso o inviato dalla Ipazia Service per errore.
La Ipazia Service, una volta verificata l’integrità del prodotto, elabora i rimborsi di denaro entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (Prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura del corpo, trucco e altri cosmetici).
Invitiamo il Cliente a prendere ragionevole cura del prodotto prima di restituirlo - in particolare, i prodotti non devono essere stati danneggiati.
Per la restituzione del prodotto, si prega di utilizzare l'indirizzo qui sotto:
Ipazia Service srl – Div. Ecommerce
Via Maremmana, 1
Nerola (RM) 00017
 
12. Forza maggiore
Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore).
Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non assoluto, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nel sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

13. Legge applicabile-Giurisdizioni competenti
Le condizioni generali di vendita ed i rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra la Ipazia Service e l’Acquirente sono disciplinate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo.
L’Utente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

14. Voucher Salute
Il Cliente troverà nel carrello l’apposito riquadro in cui sarà possibile inserire il Voucher Salute. Il Voucher Salute può essere speso per acquistare tutti i prodotti e servizi attivi nell Health Store e non può essere utilizzato in combinazione con altre offerte. Il Voucher Salute non da diritto a resto o rimborsi in denaro.

15. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente
La Ipazia Service tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati sia conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 2003/196. I dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dalla Ipazia Service, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, come da informativa rilasciata. Il Cliente gode dei diritti di cui al DGPR 2018.

16. Ricevuta fiscale digitale
Il Cliente riceverà attraverso comunicazione email la ricevuta digitale, che potrà scaricare in qualsiasi momento. La ricevuta digitale può anche essere richiesta scrivendo all’indirizzo ecommerce@ipaziaservice.it
A tal fine è obbligatorio comunicare il proprio codice fiscale corretto.

17. Invalidità parziale
Se una o più clausole delle Condizioni Generali di Vendita verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

18. Apprezziamo i tuoi commenti
Ci stiamo sforzando di migliorare continuamente la qualità del servizio che offriamo ai nostri Clienti. La soddisfazione dei Clienti è la nostra priorità. Per fornire un servizio eccellente, abbiamo il piacere di ricevere commenti e suggerimenti. Non esitate a scriverci su ecommerce@ipaziaservice.it.

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