blog Salute
La NASA testa la medicina del futuro
Ottobre 27, 2022

Di film di fantascienza ne abbiamo visti a bizzeffe. In questi anni si sono moltiplicati a dismisura immaginando un futuro spesso distopico e lontano dalle reali possibilità umane. A volte andando ben oltre le leggi della fisica… ma non sempre. Perché proprio in questi giorni la NASA sta testando la medicina del futuro. La fantascienza che diventa sempre di più scienza.
Holoportation
E’ di questi giorni la notizia che l’agenzia spaziale americana stia proseguendo i test di holoportation. Ossia il teletrasporto di un ologramma all’interno della Stazione Spaziale Internazionale. Il viaggio transdimensionale è stato effettuato da una equipe medica guidata dal Dott. Josef Schmid. Il dottore, infatti, si è trovato trasposto sulla ISS senza muoversi di un millimetro dal suo studio sulla terra.
Dall’esplorazione alla telemedicina
Lo sviluppo di questo esperimento amplia notevolmente un ventaglio di possibilità applicative. Partendo dalla scienza, passando poi dall’esplorazione umana, alla ricerca, al turismo, ed arrivando in fine alla medicina. Le applicazioni nello spazio sono inimmaginabili, e quelle sulla terra saranno senza ombra di dubbio il futuro della medicina. Immaginatevi, infatti, un medico specialista di New York che vi visiti nella vostra casa ad Aosta, e senza muoversi dalla grande mela. Lo farebbe attraverso il suo ologramma e potrebbe interagire con voi proprio come se si trovasse lì in carne ed ossa.
La medicina del futuro

Anche in Italia stiamo testando la medicina del futuro. Grazie alla Centrale Salute sempre disponibile online h 24 e non solo, Ipazia Service si proietta verso il domani. Scopri i nostri servizi o scrivici tramite il chatbot!
copyright © Ipazia Service
Via Maremmana, 1 Fraz. Acquaviva 00017 Nerola (RM) ITALY P.IVA 13331391006